Cronaca

Sabbio Tractor Pulling, alcune
precisazioni degli organizzatori

Dietro alla manifestazione non si nasconde solo la voglia di diffondere questo sport e di sfidarsi in modo corretto seppur competitivo, vi sono anche aspetti che è bene rendere noti

Dopo gli aggiornamenti in merito alle categorie in gara e ai team che si sfideranno sabato 16 luglio in via Santuario a Sabbioneta in occasione del Sabbio Tractor Pulling, alcune importanti notizie.

Dietro alla manifestazione non si nasconde solo la voglia di diffondere questo sport e di sfidarsi in modo corretto seppur competitivo, vi sono anche aspetti che è bene rendere noti.

L’evento è l’occasione anche per nuove collaborazioni per la città di Sabbioneta. Grazie alla partnership del Consorzio Forestale Padano con gli organizzatori della tappa del campionato italiano di Power Pulling, nel comune di Sabbioneta si vedranno, nei tempi e nei modi da condividere con l’Amministrazione Comunale, e comunque seguendo la stagionalità delle piantumazioni, nuovi alberi che verranno inseriti nel contesto urbano, e non, di Sabbioneta e frazioni. Segno tangibile della attenzione che gli organizzatori, tutti legati al lavoro della terra, hanno per la tematica ambientale: il rispetto per le future generazioni passa anche attraverso quello per la terra.

Quindi la gara del 16 luglio lascerà anche un ricordo green che andrà a beneficio dell’intera comunità.

Il Sabbio Pulling Fest è anche una festa che, attraverso la vendita di magliette commemorative dell’evento, devolverà il ricavato all’associazione ForSte. Si tratta di un’associazione nota sul territorio per l’aiuto a strutture ed associazioni che si occupano di neonati, bambini e adolescenti portatori di cardiopatie congenite e le loro famiglie.

Si tiene anche a sottolineare che il tractor pulling sarà una competizione della quale tutti potranno godere senza disagi. Le persone disabili (con apposito contrassegno) potranno usufruire di necessari e riservati servizi: ampio parcheggio interamente dedicato nei pressi dell’ingresso, con l’ausilio di personale pronto ad aiutare in caso di necessità; ingresso omaggio alla manifestazione; zona riservata a bordo pista per avere la possibilità di vedere la gara godendo della massima visibilità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...