Sport

Sabbioneta, la gestione dei campi
da calcio affidata a La Piccola Atene

Marco Pasquali: "“Una prima volta di LPA nella gestione dell’impianto sportivo e dei due campi da gioco, che siamo certi porterà ottimi frutti a tutto il sistema sportivo sabbionetano. Un campo, quello a 11, che finalmente sarà invidiato da tutti e che potrà ospitare le gare del prossimo campionato UISP in modo più che degno"

Al termine della stagione sportiva 2021-2022, la prima di vera ripresa dopo le soste forzate dovute alla pandemia, l’Amministrazione Comunale di Sabbioneta ha ricevuto le due squadre di calcio di Sabbioneta, entrambe vincitrici di un trofeo al termine della stagione.

Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta, e Franco Alessandria, assessore allo sport, hanno incontrato l’intera squadra della LPA – La Piccola Atene che, dopo aver raggiunto le finali regionali del campionato UISP Open 11 classificandosi quarta alle finali di Cesenatico, ha sollevato il trofeo del primo posto nella UISP Cup 2022.

La Ponterrese si è invece classificata terza al campionato Seven League nella stagione 2021-2022. Ai complimenti alle due squadre ha fatto seguito un importante confronto circa lo stato di salute del calcio sabbionetano, che oltre a queste due realtà vede anche la scuola calcio di ASCOSPORT con diverse squadre del settore giovanile.

I lavori di manutenzione straordinaria, i primi da trent’anni a questa parte, che in questa estate stanno interessando il campo a 11 del centro sportivo di Vigoreto, oltre che alla possibilità di utilizzare il nuovo campo a 7 per gli allenamenti, offre alle società sabbionetane un importante struttura al servizio delle proprie attività, unitamente a quegli spazi parrocchiali che pure sono utilizzati durante la stagione sportiva a tempi alterni. Siamo felici che questi investimenti possano essere sfruttati da squadre che ottengono importanti risultati e dai bambini sabbionetani per il loro avviamento allo sport”.

Dalla prossima stagione, a gestire i campi da calcio di Vigoreto, attraverso una apposita convenzione in fase di definizione, sarà la LPA – LaPiccola Atene. “Una prima volta di LPA nella gestione dell’impianto sportivo e dei due campi da gioco, che siamo certi porterà ottimi frutti a tutto il sistema sportivo sabbionetano. Un campo, quello a 11, che finalmente sarà invidiato da tutti e che potrà ospitare le gare del prossimo campionato UISP in modo più che degno. Speriamo che gli ingenti investimenti della amministrazione comunale sul centro sportivo e sulla promozione dello sport possano generare nuovi successi per LPA, Ponterrese e per i giovanissimi di ASCOSPORT”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...