Cronaca

Rotary territoriali, si cambia:
avvicendamenti ai vertici

La prima conviviale per il passaggio delle consegne è avvenuta mercoledì 22 luglio presso il Ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio: qui il RC Casalmaggiore Oglio Po ha visto il cambio di presidenza dalle mani di Luigi Borghesi a quelle di Francesco Ferron

Cambio della guardia nei giorni scorsi al vertice dei tre Rotary Club del nostro territorio.

La prima conviviale per il passaggio delle consegne è avvenuta mercoledì 22 luglio presso il Ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio: qui il RC Casalmaggiore Oglio Po ha visto il cambio di presidenza dalle mani di Luigi Borghesi a quelle di Francesco Ferron, già in passato presidente del club prima di contribuire alla fondazione di due altri club (il Piadena Oglio Chiese e l’E-Club 2050) e rientrare al sodalizio di origine.

Borghesi ha ricordato i service svolti e quelli in corso, come “Il cielo in una stanza” del Day Hospital oncologico i cui lavori sono in corso. «Sono rientrato – ha detto Ferron – perché questo è un piccolo club che fa grandi cose». Il giorno dopo, giovedì 23, il Castello di San Lorenzo de’ Picenardi è stato il teatro del passaggio delle consegne del RC Piadena Oglio Chiese: qui il collare è passato da Francesco Fabozzi a Paolo Arienti.

Fabozzi ha ricordato le difficoltà del Covid ma ha anche espresso la soddisfazione per aver portato a termine 14 service. Cambia anche il Prefetto, con Giorgio Moriero a sostituire Paolo Mauri. Infine lunedì 27 al Ristorante Artegusto di Gazzuolo è toccato al RC Casalmaggiore Viadana Sabbioneta. Anche Vincenzo Corbisiero è reduce da un doppio mandato, e ha raccontato con la giusta soddisfazione gli interventi svolti nonostante i vincoli della pandemia, in particolare in ambito artistico grazie al contributo di Ulisse Bocchi, premiato dal governatore per gli oltre 50 anni da socio. Il testimone per l’anno 2022-23 è passato a Vittorio Bortolotti, che sarà affiancato dal Prefetto Fabrizio Bini.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...