Cronaca

Viadana, scatta l'adozione di aiuole
spartitraffico in cambio di pubblicità

L’affidamento avviene con procedura a evidenza pubblica e ha la durata di 5 anni: in questo lasso di temporale i soggetti interessati dovranno garantire interventi di mantenimento e di arredo in cambio dell’installazione di cartelloni pubblicitari o promozionali

Manutenzione di aiuole spartitraffico e aree verdi poste nel territorio comunale in cambio di pubblicità all’azienda che se ne fa carico.

È questo il contenuto dell’avviso pubblicato sul sito e sull’app istituzionali che consente di acquisire manifestazioni di interesse per “l’adozione” di spazi pubblici sull’intero territorio comunale.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 luglio 2022 all’indirizzo di posta elettronica suap_sue@pec.comune.viadana.mn.it, oppure con consegna a mano presso l’URP (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il sabato dalle 9 alle 12.00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00), utilizzando il modello allegato all’avviso pubblico.

L’affidamento avviene con procedura a evidenza pubblica e ha la durata di 5 anni: in questo lasso di temporale i soggetti interessati dovranno garantire interventi di mantenimento e di arredo in cambio dell’installazione di cartelloni pubblicitari o promozionali.

“Il decoro e la manutenzione degli spazi verdi devono rappresentare per la nostra comunità un interesse condiviso – ha spiegato per conto dell’amministrazione comunale il Vicesindaco / Assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari – la responsabilità civica di ognuno di noi deve contribuire al prestigio del territorio comunale perché vivere in un ambiente ordinato e dignitoso è un diritto ed un dovere di tutti di cittadini”. Ha aggiunto: “La formula adottata mira a garantire la giusta e dovuta pubblicità a chi “adotta” uno spazio da curare perché si renda onore al merito”.

Ecco le aree in adozione: aiuola spartitraffico posta a Viadana in Via Roma intersezione con Via Convento; aiuola spartitraffico posta a Viadana in Via Kennedy intersezione con Viale Europa; giardino della memoria di Cogozzo posto a fianco del cimitero; area verde a Viadana posta fra Via Villa Scassa e Via G. Di Vittorio.

Chiarimenti di carattere tecnico ed amministrativo potranno richiedersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Viadana – Carnevali Cristina – tel. 0375 786228 – c.carnevali@comune.viadana.mn.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...