Economia

Trasporti Pesanti-Lineas, meno tir in strada
con la tratta Piadena-Mare del Nord

Un evento che ha visto la partecipazione di clienti, portatori di interesse e amici della ditta Trasporti Pesanti, con Elvezio e Stefano Storti a fare gli onori di casa, accompagnando nella visita del terminal i presenti con un apposito bus navetta. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Da Piadena Drizzona a Gand, località del Belgio che si affaccia al Mare del Nord, sono 1200 km circa. Ma da martedì questa distanza appare un po’ meno proibitiva. Merito dell’accordo tra la Trasporti Pesanti di Piadena Drizzona e la Lineas, colosso delle ferrovie del Belgio, che ha inaugurato lo scambio intermodale che collega via ferrovia la Pianura Padana al Mare del Nord. Un evento che ha visto la partecipazione di clienti, portatori di interesse e amici della ditta Trasporti Pesanti, con Elvezio e Stefano Storti a fare gli onori di casa, accompagnando nella visita del terminal i presenti con un apposito bus navetta.

Una missione, dunque, anche per l’ecologia, visto che verranno tolti dalle strade all’incirca 15mila tir e un totale di 90mila tonnellate di anidride carbonica. A prendere la parola anche Martijn Elbers di Lineas, che ha avuto l’onore di varare il primo carico piadenese – così come Stefano Storti aveva fatto due settimane fa a Gand – e Giovanni Capelletti, responsabile RFI dell’Unità di Circolazione per Brescia. Erano presenti anche le ragazze del Sand volley della Vbc Casalmaggiore, col team che sarà presentato ufficialmente giovedì.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...