Eventi

Piazza Spagna si apre in musica:
quattro bande insieme per emozionare

Un concerto unico, ricordando l’ex presidente Claudio Acquaroni, con quasi 90 elementi uniti sotto la direzione del Maestro Lupi, e che verrà riproposto anche nei prossimi giorni. GUARDA LA FOTOGALLERY, IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO

Una grande prima in musica per la Fiera di Piazza Spagna, con le bande di paesi vicini, capitanate dalla banda della Società Musicale Estudiantina di Casalmaggiore, che si sono ritrovate in piazza Garibaldi proprio a Casalmaggiore. Un concerto unico, ricordando l’ex presidente Claudio Acquaroni, con quasi 90 elementi uniti sotto la direzione del Maestro Lupi, e che verrà riproposto anche nei prossimi giorni. Di fatto un percorso itinerante, come spiega anche il batterista Cesare “Ciuma” Galli.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A organizzare l’evento la Società Musicale Estudiantina col presidente e Maestro Fabio Fava e la Pro Loco di Casalmaggiore. Il concerto, presentato da Lucilla Valenti, ha spaziato nei secoli e nei generi: dall’Ernani di Giuseppe Verdi, al Libertango di Astor Piazzola, a Giù la testa di Ennio Morricone, passa a La vita e bella di Nicola Piovani e ancora allo Star Wars Medley di John Williams.

QUI SOTTO ALCUNI PASSAGGI DELLA SERATA

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...