Viadana, col carrello giù dalla
discesa: quei giochi pericolosi...
Il video che vi mostriamo è stato girato da un residente della zona e mostra alcuni ragazzi che utilizzano carrelli della spesa, negli orari in cui il negozio è chiuso, per lanciarsi da una discesa ad alta velocità, col rischio ovviamente di farsi male. GUARDA IL VIDEO
Giochi idioti e pericolosi a Viadana, nella zona del supermercato Coop. Il video che vi mostriamo è stato girato da un residente della zona e mostra alcuni ragazzi che utilizzano carrelli della spesa, negli orari in cui il negozio è chiuso, per lanciarsi da una discesa ad alta velocità, col rischio ovviamente di farsi male, anche perché gli stessi carrelli vengono spesso lanciati contro ostacoli.
Il video è stato condiviso sul gruppo Facebook “Sei di Viadana se…”, dove chi lo ha condiviso ha ricordato la teoria delle “finestre rotte”: “Conoscete l’esperimento di psicologia sociale del professor Philip Zimbardo? La finestra rotta descrive un comportamento sociale. Se viene spaccata la finestra di un edificio è probabile che ne verrà spaccata un’altra. Se le finestre rotte sono due le probabilità che se ne aggiunga una terza aumentano. Se la finestra è invece riparata, il processo di solito si ferma. Non siate indulgenti né tolleranti verso i segni di degrado o incuria nei luoghi in cui vivete, lavorate, passate il tempo libero. Intervenite direttamente o indirettamente, sensibilizzate chi sta attorno a voi. Altrimenti le cose non potranno far altro che peggiorare, in modo anche veloce e vistoso”.
redazione@oglioponews.it