Raid Pavia-Venezia rinviato. "Ma ad
ottobre fiduciosi per due grandi eventi"
Da un lato il rinvio - per la prima volta nella storia - della 70esima edizione del Raid Pavia-Venezia, che doveva passare anche da Cremona, dall’altro la gara di motonautica di Boretto, entrambe di livello internazionale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La grande siccità del fiume ha fatto, nelle scorse settimane, due vittime illustri. In campo sportivo, che non sarà certo il più importante e predominante in questo momento, ma comunque offre lustro alla zona e al Grande Fiume. Da un lato il rinvio – per la prima volta nella storia – della 70esima edizione del Raid Pavia-Venezia, che doveva passare anche da Cremona, dall’altro la gara di motonautica di Boretto, entrambe di livello internazionale.
Inizialmente programmate rispettivamente il 5 e il 12 giugno, sono state spostate a ottobre a distanza di una settimana l’una dall’altra (2 e 9 ottobre). Ne parla Paolo Corradini, presidente della Motonautica Boretto, che è peraltro punto di rifornimento (oltre che di riferimento) anche per il Raid. Il rinvio è avvenuto per tempo, ed è stata una scelta azzeccata. Per ottobre c’è invece fiducia: o quantomeno ci si impone di pensare positivo.
G.G.