Cronaca

Palazzo Penci, crolla il tetto: paura
(ma nessun ferito) a Rivarolo Mn

A crollare al suolo, implodendo su se stesso, è stato il tetto, ma sono caduti anche i solai dei pavimenti degli altri piani. Per fortuna nessuno si è fatto male, perché il palazzo - che appartiene a privati - è disabitato e, al contempo, nessuno stava transitando lì vicino.

Tanta paura in piazza Finzi, in pieno centro di Rivarolo Mantovano, per il crollo del tetto di un palazzo del 1500. Si tratta di palazzo Penci, che si affaccia proprio sulla piazza rivarolese. A scattare alcune foto è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Ugo Guarneri, che ha documentato così l’accaduto prima di transennare la zona.

 

 

A crollare al suolo, implodendo su se stesso, è stato il tetto, ma sono caduti anche i solai dei pavimenti degli altri piani. Per fortuna nessuno si è fatto male, perché il palazzo – che appartiene a privati – è disabitato e, al contempo, nessuno stava transitando lì vicino. Il bar edicola Elite, che si trova a pochi metri dal palazzo gonzaghesco, ha ricevuto ordinanza di chiusura per motivi di sicurezza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...