Cronaca

Torricella del Pizzo: due roghi a
poca distanza, è tornato il piromane?

Ad andare a fuoco la paglia ancora da imballare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, fortunatamente allertati da un cittadino di Torricella del Pizzo, e i carabinieri. Pochissimi dubbi che il fuoco, sviluppatosi in due diversi punti a poca distanza, non sia stato appiccato. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Doppio incendio, ieri verso le 17, in un campo sito tra Torricella e Motta Baluffi, area già tristemente nota per altri roghi di origine dolosa negli scorsi anni. Ad andare a fuoco la paglia ancora da imballare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, fortunatamente allertati da un cittadino di Torricella del Pizzo, e i carabinieri. Pochissimi dubbi che il fuoco, sviluppatosi in due diversi punti a poca distanza, sia stato appiccato da una mano che volutamente ha agito chissà in preda a quale follia.

Il sospetto si concentrerebbe, in particolare, su un contadino della zona, che però non è stato ancora colto in flagranza di reato, anche se naturalmente non si conoscono le motivazioni di questi gesti, sempre ammesso che sia possibile dare una spiegazione logica ad un gesto così pericoloso e ripetuto, reso ancora più grave dal grande caldo di questi giorni.

Forse un dispetto verso altri concorrenti? Ma, se così fosse, i campi colpiti sarebbero sempre un po’ gli stessi: invece il piromane, pur non discostandosi molto dal triangolo tra Torricella del Pizzo, Motta Baluffi e Scandolara Ravara, da dove arrivavano le segnalazioni nell’estate 2021 e da dove continuano ad arrivare in questo 2022, cambia spesso zona e non dà mai indizi, probabilmente anche per non farsi scoprire e non fare conoscere le sue prossime mosse.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...