Automotive: in provincia il 43%
di immatricolazioni è green
Il tema della mobilità sostenibile continua a interessare i consumatori italiani come dimostrano i dati sulle immatricolazioni in regione e in provincia di Cremona.
Gruppo Autotorino ha portato presso la sua concessionaria di Cremona “ElectrifYou Roadshow 2022”, il tour organizzato da BMW e MINI che si snoderà lungo il territorio nazionale per promuovere la mobilità sostenibile.
“Parlare delle nuove vetture elettrificate non permette di comprenderne a fondo le peculiarità. La prova al volante è il modo più efficace e naturale per percepire le sensazioni uniche offerte da questi modelli – commenta Emanuele Giboli, responsabile della filiale Autotorino BMW MINI di Cremona – Inoltre, attraverso il progetto Evolution sviluppato dalla Autotorino Academy, il team della nostra filiale ha maturato una formazione specifica e certificata sui temi della transizione elettrica diventando così non solo un riferimento certo per l’acquisto delle vetture, ma anche un supporto a tutto tondo per la mobilità e la sua tutela, dalla consulenza ai servizi “all-inclusive” ad hoc per chi “guida elettrico”.
Il tema della mobilità sostenibile continua a interessare i consumatori italiani come dimostrano i dati sulle immatricolazioni in regione e in provincia di Cremona. Nei primi cinque mesi dell’anno, in Lombardia sono state immatricolate 88.588 vetture di cui il 44,5% risulta essere green (full electric, plug-in hybrid e ibrido): il dato è in netta crescita rispetto allo stesso periodo del 2021 quando i veicoli di queste categorie risultavano essere il 37%. In provincia di Cremona il dato è in linea con quello regionale: tra gennaio e maggio 2022, infatti, il 43,4% delle vetture registrate alla motorizzazione risulta appartenere ai segmenti elettrificati, superando di oltre undici punti percentuali i dati del 2021, quando nel medesimo periodo si erano fermate al 32%.
redazione@oglioponews.it