Cultura

Fondazione Sanguanini, questa
sera "Il Codice Inca" con Ventura

"ll Codice Inca" è un romanzo che alterna storia e fantasia tra l'Impero Inca e la Roma dei giorni nostri. L'autore, con maestria, imbastisce una storia avvincente, con tanti colpi di scena. Traspare uno studio accurato della civiltà Inca, ben imbastito con gli aspetti fantastici della trama.

Sarà presentato stasera, venerdì 24 giugno alle ore 21, presso la Sala dello Stemma della Fondazione Sanguanini a Rivarolo Mantovano, il libro “Il Codice Inca – La maledizione di Inti il dio Sole” di Stefano Ventura.  Con l’autore dialogherà il Prof. Agostino Soliani, con la partecipazione straordinaria dell’organista Gianluca Oliva.

“ll Codice Inca” è un romanzo che alterna storia e fantasia tra l’Impero Inca e la Roma dei giorni nostri. L’autore, con maestria, imbastisce una storia avvincente, con tanti colpi di scena. Traspare uno studio accurato della civiltà Inca, ben imbastito con gli aspetti fantastici della trama.

Stefano Ventura è nato a Casalmaggiore, dove risiede. Laureato presso l’ISEF di Bologna e docente di Scienze Motorie e Sportive in un istituto superiore di Viadana, ha pubblicato, tra gli altri, la trilogia di racconti “Dal Sole alla Luna” (2013), “Cosmas l’eroe dell’Impero” (Nuova Prhomos, 2014), “La spada Damasco” (Booksprint, 2015, tradotto anche in spagnolo nel 2017) che presenta in diretta streaming presso il Palafiori di Sanremo in occasione del 66° Festival della canzone italiana, e “Francesco Girolamo” (Albatros Il Filo, 2016), del quale viene realizzata una riduzione teatrale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...