Padania Acque, inaugurata la Casa
dell'Acqua a Solarolo Rainerio
A seguire l’intervento dell’Amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, il quale ha dichiarato che «Padania Acque ha attivato quasi 80 case dell’acqua in tutto il territorio provinciale, portando avanti così il progetto di installazioni richiesto dai sindaci soci».
All’insegna dell’acqua e dei giovani, l’amministrazione comunale di Solarolo Rainerio e Padania Acque hanno inaugurato Fonte del Sole, il cui nome rimanda allo stemma comunale.
Un momento di festa che ha messo al centro la risorsa idrica e le giovani generazioni, grazie anche alla presenza degli allievi del Liceo Musicale “Bertolucci” di Parma che hanno allietato la cerimonia inaugurale.
«La casa dell’acqua – ha dichiarato il sindaco Vittorio Ceresini, affiancato da diversi amministratori comunali tra cui il vicesindaco Germano Pini e il consigliere Dario Delvo’ – è stata accolta da tutti noi con grande entusiasmo e il suo costante utilizzo è già diventato elemento distintivo della nostra comunità». «Fonte del Sole – ha proseguito il primo cittadino – permette di aiutare l’ambiente con un minor utilizzo della plastica delle bottiglie che tanto opprime la salute del pianeta». «Il nostro dovere – ha concluso – è quello di contribuire alla salvaguardia delle risorse e della natura e di passare il testimone ai giovani, affinché il domani sia sempre migliore del presente».
A seguire l’intervento dell’Amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, il quale ha dichiarato che «Padania Acque ha attivato quasi 80 case dell’acqua in tutto il territorio provinciale, portando avanti così il progetto di installazioni richiesto dai sindaci soci». Il gestore dell’idrico proseguirà il piano di realizzazione delle fonti di acqua pubbliche di acqua di rete fino alle fine del 2023, un servizio molto apprezzato dai cittadini e importante dal punto di vista della sostenibilità economica, ambientale e sociale». «Questi impianti – ha concluso l’A.D. Lanfranchi – aiutano a fare comunità e i nostri territori hanno bisogno di investimenti per migliorare costantemente la qualità della vita».
L’inaugurazione, che ha visto anche la partecipazione del già consigliere di Padania Acque Simone Agazzi, è proseguita con il taglio del nastro e con l’omaggio, da parte dei rappresentanti di Padania Acque e della mascotte Glu Glu, della borraccia Goccia.
redazione@oglioponews.it