Chiesa

Casalmaggiore, è tornata dopo due
anni la processione del Corpus Domini

Una processione eucaristica, con benedizione finale, che ha visto una buona partecipazione: certo il caldo non ha aiutato perché ha scoraggiato la partecipazione soprattutto delle persone più anziane, ma la risposta è stata comunque importante. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Due anni dopo è tornata la processione per le vie di Casalmaggiore, collegando le due parrocchie, legata alla Solennità del Corpo e del Sangue di Gesù. Un momento che era stato celebrato l’ultima volta nel 2019 dal vicario don Arrigo Duranti, in una delle sue prime uscite da sacerdote, e che tornato ad animare le vie del centro cittadino, con la partenza attorno alle ore 21 di giovedì sera da San Leonardo e l’arrivo in Duomo.

Una processione eucaristica, con benedizione finale, che ha visto una buona partecipazione: certo il caldo non ha aiutato perché ha scoraggiato la partecipazione soprattutto delle persone più anziane, ma la risposta è stata comunque importante, con alcune famiglie e alcuni giovani e giovanissimi, iscritti al Grest delle parrocchie di San Leonardo e Santo Stefano.

La processione ha visto la partecipazione del parroco don Claudio Rubagotti, del padre superiore del Santuario della Fontana padre Francesco Serra e ancora, per la parrocchia di San Leonardo e Santo Stefano, di don Arrigo Duranti e di don Cesare Castelli. Aperta dai petali di fiori che sono stati sparsi per le strade da parte dei chierichetti, la processione si è chiusa con don Claudio che, sotto il baldacchino, ha mostrato a tutti i partecipanti l’ostensorio contenente il Corpus Domini. Quindi il passaggio in piazza Garibaldi e l’arrivo al Duomo, ultima tappa di un momento comunitario di fede ritrovato a distanza di due anni.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...