Argine Casalmaggiore, ecco le nuove
panchine nel progetto Gal Terre del Po
Peraltro le vecchie panchine, dove possibile, saranno ancora utili. “Quelle ancora sane e senza i segni del tempo saranno riutilizzate in alcuni altri parchi cittadini, in modo da non sprecare nulla”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un altro tassello per rivoluzionare, e rendere più bello, l’argine maestro di Casalmaggiore: dopo i lampioni, ecco le panchine, che sostituiscono quelle presenti da tempo immemore in diversi punti della passeggiata dei casalesi, a pochi passi dal Po, in un progetto di riqualificazione completo, come spiega il sindaco Filippo Bongiovanni, che parla di un investimento da 27mila euro da parte del Gal Terre del Po.
“Dal nostro argine, ricordiamolo, passerà la ciclovia VenTo, dunque anche l’estetica aiuterà. Abbiamo scelto panchine di design, con l’anima in metallo e le rifiniture in legno. Abbiamo coinvolto – spiega il sindaco – pure Giuseppe Boles, data la sua sensibilità sull’argomento. E presto saranno sistemati i nuovi cestini a fianco delle panchine”.
Peraltro le vecchie panchine, dove possibile, saranno ancora utili. “Quelle ancora sane e senza i segni del tempo saranno riutilizzate in alcuni altri parchi cittadini, in modo da non sprecare nulla”.
G.G. (video Alessandro Osti)