Trasporti Pesanti apre il "ponte"
ferroviario da Piadena a Gand
Il treno intermodale giornaliero collegherà il porto fiammingo-olandese di Gand del Mare del Nord e il Nord Italia e consentirà ai clienti Lineas di trasportare i container su rotaia anziché su strada. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
15mila container all’anno in meno sulle strade d’Europa grazie a Trasporti Pesanti e Lineas, con un collegamento europeo da Piadena Drizzona, sede operativa della ditta di Elvezio e Stefano Storti, e Gand, uno dei porti più importanti del Mare del Nord. Il tutto grazie al nuovo terminale ferroviario della Trasporti Pesanti.
Il treno intermodale giornaliero collegherà il porto fiammingo-olandese di Gand del Mare del Nord e il Nord Italia e consentirà ai clienti Lineas di trasportare i container su rotaia anziché su strada. Il nuovo collegamento ferroviario rappresenta un investimento di 10 milioni di euro. Il collegamento Gand-Piadena Drizzona rappresenta il secondo accesso ferroviario in Italia dopo quello di Segrate: una soluzione ferroviaria veloce, affidabile ed ecologica proprio nel cuore di alcune delle regioni industriali più importanti d’Italia e d’Europa.
G.G.