Giovedì d'Estate e Piazza
Spagna, ecco il programma
La serata di chiusura della Fiera di piazza Spagna vedrà un’altra novità assoluta: fuochi artificiali a tempo di musica. Lo spettacolo pirotecnico è finanziato da alcuni sponsor locali, senza i quali non avremmo avuto le risorse per realizzarlo
La Proloco è lieta di annunciare gli eventi dell’estate 2022. Per il primo Giovedì d’Estate del 23 giugno abbiamo scelto di sperimentare un formula nuova: un evento diffuso, con diversi punti musica e intrattenimento sulla piazza e nelle vie limitrofe, in collaborazione con varie associazioni. In centro troverete mercatino creativo, mostra mercato di vinili anche da collezione, per i più piccoli laboratori artistici e spettacolo itinerante di giocolieri, trampolieri e bolle di sapone, il tutto accompagnato da musica con deejay e diretta live di Radio del Rey dalle 20.30.
Negli altri tre giovedì invece si torna alla formula tradizionale con concerti e cibo di strada. Il 30 giugno si esibiranno gli Azoto Liquido con un tributo a Vasco Rossi, il 7 giugno il chitarrista americano David Grissom, nell’ambito della rassegna Musica in Castello, e il 14 giugno Alessandro Zaffanella con gli Alterego. Sia per i Giovedì sia per la fiera di piazza Spagna siamo felici di aver allargato la rete delle collaborazioni con realtà del territorio: Associazione Nuovi Legami, Centro Natura Amica di Gussola, Gruppo di Cammino “Alla scoperta di Casalmaggiore”, Estudiantina, Atletica Interflumina, Coop. Santa Federici, DAAS, Technogym e Istituto Romani, che il 10 luglio riproporrà l’apprezzato spettacolo di fine anno svoltosi presso il Teatro Comunale. Non mancheranno cibo e bevande offerte da Proloco e dai ristoratori locali, con diversi punti ristoro dislocati sulla piazza e nelle vie limitrofe.
Inoltre ogni giovedì dalle 19 alle 21 Ferdinando Tagliavini organizzerà una passeggiata di 7 km alla scoperta di Casalmaggiore accompagnati da Costantino Rosa, con rientro in piazza per la cena.
La serata di chiusura della Fiera di piazza Spagna vedrà un’altra novità assoluta: fuochi artificiali a tempo di musica. Lo spettacolo pirotecnico è finanziato da alcuni sponsor locali, senza i quali non avremmo avuto le risorse per realizzarlo. Per ringraziarli verrà allestita una cena riservata in riva al fiume, da dove potranno godersi i fuochi in una location esclusiva. Se qualche altro imprenditore volesse partecipare e sostenere l’evento, ci sono ancora un paio di tavoli disponibili.
Sperando in una partecipazione numerosa, rinnoviamo l’invito a mettersi a disposizione come volontari, ciascuno con le proprie competenze e con il tempo a disposizione.