Festa a sorpresa per Paolo Leoni,
medico delle Frazioni Nord per 42 anni
Un evento molto sentito da tutti i presenti, autodefinitisi “pazienti quasi-amici”, che con una citazione di Neruda hanno detto il loro grazie al dottor Leoni. GUARDA LA FOTOGALLERY
Pur abitando a Parma, ha servito per 42 anni con grande competenza e umanità le comunità di Cizzolo, Cavallara, San Matteo delle Chiaviche e Sabbioni. Che domenica, con una scusante, lo hanno fatto arrivare proprio a Cizzolo, per manifestare con una festa a sorpresa – organizzata davanti alle scuole dove il medico aveva il proprio ambulatorio – il loro grazie.
Parliamo del dottor Paolo Leoni, andato in pensione all’inizio del 2020, in pratica quando il Covid ancora era uno sconosciuto ma stava per manifestarsi brutalmente, motivo per cui la festa è stata rinviata e si è tenuta appunto la scorsa domenica. L’evento è stato realizzato grazie al contributo delle aziende e delle comunità di Cizzolo, Cavallara, San Matteo Delle Chiaviche e Sabbioni.
Il dottor Leoni è parso molto emozionato e piacevolmente sorpreso, ricevendo diversi doni: un auricolare blue tooth per ascoltare la musica lirica che ama da sempre, un volume sulla storia di Cizzolo e un altro sulla storia di Viadana, un quadro del pittore Dino Maestri che riproduce uno scorcio dell’argine della Bassa, oltre alla torta, consumata con i tanti cittadini presenti assieme al brindisi di rito.
Sono intervenuti il vicesindaco Alessandro Cavallari come portavoce del comune di Viadana, il medico e amico, oltre che ex sindaco di Dosolo, Vincenzo Madeo, il vicario don Costantino Zanazzi e don Walter Mariani. Come portavoce di tutta la comunità ha preso la parola Mara Saccani: un evento molto sentito da tutti i presenti, autodefinitisi “pazienti quasi-amici”, che con una citazione di Neruda hanno detto il loro grazie al dottor Leoni.
redazione@oglioponews.it