Questo mondo rifiuta
con spregio noi anziani
Signor Direttore,
Siamo finiti in un mondo che rifiuta, spregevolmente, la presenza di anziani pensionati. Si pretende che tutti siano tecnologicamente avanzati e navighino disinvoltamente in internet. Ultima vessazione la cancellazione dall’esenzione del tiket sanitario. L’INPS ha posto delle difficoltà per avere il C.U., puoi accedere con lo SPID. L’AUSL ti chiede di navigare nel FSE.
Quei signori che ci governano lo sanno che siamo un paese di anziani? Mi ero allarmato già dalla nomina del Ministro per l’innovazione tecnologica perché sapendo che aveva amministrato Vodafone ed essendo stato truffato da questa compagnia telefonica (240euro) ero pregiudizialmente diffidente. Ora ho avuto la conferma di una classe di politici che guarda solo a se stessa e non è interessata a coloro che li ha eletti.
E’ pensabile che la grande maggioranza di anziani non possiede il computer e che anche tanti anziani non possiedono quella diavoleria degli smatphone? Allora come la mettiamo? Costruiamo dei ghetti dove rinchiudere gli anziani e attendiamo pazientemente la loro dipartita escludendoli dalla comunità civile?