Ramo schianta al suolo in via Italia:
distrutta un'auto, donna miracolata
A bordo dell'auto si trovava una donna, che è riuscita a scendere in tempo, con il marito (che si trovava a pochi metri dal mezzo parcheggiato) che l'ha avvertita poco prima, accorgendosi che il ramo si stava spezzando, scricchiolando: così il ramo non ha colpito la signora, che se l'è cavata con un grande spavento. GUARDA LA FOTOGALLERY
Da un lato si può dire “per fortuna che nessuno si è fatto male”; dall’altro non parlerà certamente di “fortuna”, appunto, il proprietario dell’automobile che è rimasta schiacciata da un ramo di un platano in viale Italia. Ma pure in questo caso specifico – e da questa prospettiva specifica – poteva andare molto peggio.
Il ramo è caduto sopra una Citroen C4 di colore blu parcheggiata a lato dei giardini e ha distrutto in particolare il vetro anteriore del mezzo. A bordo dell’auto si trovava una donna, che è riuscita a scendere in tempo, con il marito (che si trovava a pochi metri dal mezzo parcheggiato) che l’ha avvertita poco prima, accorgendosi che il ramo si stava spezzando, scricchiolando: così il ramo non ha colpito la signora, che se l’è cavata con un grande spavento.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Casalmaggiore e i Vigili del Fuoco di Viadana per rimuovere il grosso ramo, mentre un capannello di curiosi ha osservato la scena, con i residenti della via allertati dal rumore dello schianto al suolo. Come detto, nessuno si è fatto male, ma lo spavento (e i danni materiali) vanno certamente messi in conto. Alcuni residenti di via Italia hanno poi dato una mano a ripulire la strada da foglie e ramaglie.
G.G.