Protezione Civile, 32.600 euro ai
gruppi cremonesi: ci sono Le Aquile
“Regione Lombardia, – ha concluso l’assessore – che ha seguito tutta la fase istruttoria inerente alla documentazione dei mezzi e attrezzature impiegati dalle Organizzazioni di Volontariato interessate, da inviare al Dipartimento, si occuperà di monitorare i passaggi successivi per garantire la distribuzione delle risorse ai soggetti beneficiari”.
Ammontano a 2,5 milioni le risorse destinate a Regione Lombardia per i gruppi di volontari di Protezione civile di tutte le province del territorio (di cui 537.684,44 in capo a Regione Lombardia). A Cremona (8 dipartimenti) saranno assegnati 32.628,87 euro, così suddivisi:
“Ricordo che a seguito dell’emergenza pandemica, la Protezione civile lombarda ha impiegato in modo massiccio e continuativo tutte le dotazioni in proprio possesso per supportare la lotta al Covid-19 – ha commentato Pietro Foroni, assessore regionale al Territorio e Protezione civile -. Proprio per questo motivo, si è evidenziata la necessità di proseguire l’attività di implementazione e ammodernamento delle dotazioni dei volontari, dimostrando grande attenzione nei confronti del sistema di volontariato regionale. Impegno che proseguirà attraverso l’attuazione di nuove misure finanziarie rivolte ai gruppi di volontari”.
redazione@oglioponews.it