Bobbe Malle Calcio a 5 Dosolo,
arriva la promozione in serie A CSI
“Adesso alla squadra spetta un meritato riposo e poi a settembre si torna tutti in palestra per riprendere il viaggio, con una nuova categoria da affrontare e per continuare a divertirci tutti insieme, siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo fatto, per noi come gruppo e per il nostro Paese che ci ha dato tanto in questi anni come persone e volevamo contraccambiare” ha poi concluso il Presidente Marco Guerra
Una lunga stagione, quella appena conclusa dal Bobbe Malle Calcio a 5 Dosolo, con la vittoria in Finale di Domenica 29 Maggio a Reggio Emilia nel campionato Csi di Serie B. Un’annata (la prima dopo la pandemia) iniziata con molte difficoltà dovute ancora al Covid 19 e all’incertezza riguardo i protocolli da seguire che non hanno sicuramente reso facile il percorso da seguire.
Il Gruppo allenato da Mister Foroni, nonostante i problemi appena citati, ha comunque fatto di necessità virtù e ha saputo portare a termine una stagione, che ha visto la squadra Dosolese non solo guadagnarsi, prima, la promozione in Serie A, ma, anche conquistare la vittoria del campionato durante il lungo iter dei play-off.
Nella finalissima di Domenica un grande seguito di tifosi provenienti da Dosolo ha fatto sentire il proprio calore alla squadra e sicuramente è stato un elemento molto importante secondo tutti i giocatori. Il 2-0 finale ottenuto contro il fortissimo Real Madrink, chiude un primo cerchio iniziato nel 2018, quando un gruppo di amici contraddistinto dalla voglia di stare insieme e dalla passione per questo sport ha deciso di fondare la squadra.
“Nel corso di questi anni abbiamo prima conquistato la promozione in Serie B e poi a causa del covid siamo stati chiusi in casa senza poterci ne vedere e neppure allenare. Quest’anno volevamo riprendere da dove eravamo stati interrotti e così è stato. I fattori chiave a mio avviso sono stati l’affiatamento e l’amicizia che ci uniscono da tanti anni e vogliamo continuare così perché ci divertiamo e stiamo bene in compagnia gli uni degli altri” ha commentato il capitano Marco Lusetti al termine della gara.
“Adesso alla squadra spetta un meritato riposo e poi a settembre si torna tutti in palestra per riprendere il viaggio, con una nuova categoria da affrontare e per continuare a divertirci tutti insieme, siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo fatto, per noi come gruppo e per il nostro Paese che ci ha dato tanto in questi anni come persone e volevamo contraccambiare” ha poi concluso il Presidente Marco Guerra.
redazione@oglioponews.it