Eventi

Fiat 500, torna dopo il lockdown a
Gussola il raduno della Bassa Cremonese

Il tour prevede anche il passaggio a Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Cingia de’ Botti, Pescarolo con l’aperitivo offerto da Pro Loco e associazione sportiva, e ancora Pieve Terzagni, Cappella de’ Picenardi e Cremona Circuit di San Martino del Lago, dove si terrà il pranzo al Ristorante Stadivari. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Romberanno a Gussola le vecchie signore. E lo faranno per una causa benefica. Domenica il Fiat 500 Club Italia con la sede principale a Garlenda, organizza infatti nel Casalasco e nella Bassa Cremonese un tour che regaleranno spettacolo, emozioni e un po’ di decibel alti. Oltre che un bel salto nel passato.

Alle ore 8 è previsto l’inizio del raduno, con le iscrizioni che sono state chiuse nei giorni scorsi, in quello che è il 7° meeting del Cremonese e il primo assoluto dopo il loco down almeno nel nostro territorio, senza dimenticare quello vissuto a inizio estate 2021 a Desenzano del Garda.

Da questo raduno verrà sfoggiato anche il logo personalizzato disegnato e stillizzato da Roberto De Capitani direttamente in Fiat 500 Club Italia, mentre non mancherà tra i rombi del motore, il suono più dolce del violino sulla 500 del socio Edgar Russ, liutaio di stanza a Cremona.

Sarà inoltre presente Raul Tentolini, decano del Club, e molto cinquecentisti arriveranno da fuori con i vari club da Mantova col fiduciario Fabrizio Menarbin, dal Lago di Garda Bresciano con Renato Valbusa, dall’Oltrepò Pavese con Cesare Grignani e da Milano Est con Agostino Pellegrino, referente regionale per la Lombardia.

Il tour prevede anche il passaggio a Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Cingia de’ Botti, Pescarolo con l’aperitivo offerto da Pro Loco e associazione sportiva, e ancora Pieve Terzagni, Cappella de’ Picenardi e Cremona Circuit di San Martino del Lago, dove si terrà il pranzo al Ristorante Stadivari.

La bellissima notizia però sta nel gesto di solidarietà che sarà compiuto al termine del tour, con il ricavato delle iscrizioni che sarà donato alla Casa Giardino di via delle Salde a Casalmaggiore, che cura ragazzi con disabilità grazie al grande amore di Suor Maria Buongiorno e delle sue consorelle.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...