Cronaca

Puli...amo Viadana, in campo
cittadini, associazioni e studenti

“Ringrazio tutti loro a nome dell’amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari, anch’egli presente in prima linea nel corso delle tre giornate – perché danno un esempio positivo a tutta la comunità. Puli…AMO Viadana ha una forte valenza civica ed educativa"

Sono stati numerosi i cittadini viadanesi che lo scorso fine settimana hanno aderito all’iniziativa “Puli..AMO Viadana”, l’ormai classico appuntamento dedicato alla pulizia del territorio da quei rifiuti che ancora in tanti – troppi – continuano a buttare nei luoghi più svariati, noncuranti del senso di civiltà che dovrebbe appartenere a ciascuno.

Insieme ai volontari civici, quest’anno hanno partecipato come sempre la Polizia Locale con i propri agenti e la Protezione Civile Oglio Po Odv, ma anche i numerosissimi ragazzi della Parrocchia Cicognara Cogozzo Roncadello guidati da don Andrea Spreafico, gli studenti dell’Istituto “Don Bosco” e i volontari del Piedibus, che hanno utilizzato la loro ormai celebre Apecar per il trasporto dei rifiuti raccolti. Nel complesso sono stati un centinaio i sacchi riempiti e opportunamente conferiti tramite la raccolta differenziata.

“Ringrazio tutti loro a nome dell’amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari, anch’egli presente in prima linea nel corso delle tre giornate – perché danno un esempio positivo a tutta la comunità. Puli…AMO Viadana ha una forte valenza civica ed educativa, ed è bello che così tanti giovani si siano prodigati per aiutare e dare un esempio positivo e concreto in chiave ambientale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...