Solidarietà

Camminata per il Gaslini,
passaggio nel casalasco

Tutto nasce dal desiderio di aiutare Federico e Nora, due bambini genovesi affetti da sindrome di Angelman cui necessitano terapie con strumenti sanitari costosi. Alla manifestazione hanno aderito offrendo il loro appoggio tutti i Comuni attraversati oltre alle Proloco e varie altre associazioni come Gruppo Alpini  e Associazione Via Postumia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ arrivata mercoledi 1 giugno a Martignana di Po per poi raggiungere Calvatone la seconda edizione della Camminata per la solidarietà partita da Genova il 22 maggio scorso. E questa mattina giovedi 2 giugno il gruppo di aderenti alla nobile iniziativa riprenderà il cammino dal campo sportivo di Calvatone per raggiungere Gazoldo degli Ippoliti per la 12 esima tappa.

Dopodichè il tragitto proseguirà per Volta Mantovana, Villafranca, Peschiera sul Garda per arrivare, giorno dopo giorno a Padova centro in cui è prevista la conclusione dell’evento. Oltre 610 chilometri a piedi in 22 giorni organizzati dall’Associazione Culturale No Profit Noi per Voi Masone per raccogliere fondi necessari all’acquisto di macchinari da donare all’Ospedale Gaslini di Genova. Dell’iniziativa fanno parte anche l’Ospedale San Bortolo di Vicenza e l’Azienda Università di Padova. Tutto nasce dal desiderio di aiutare Federico e Nora, due bambini genovesi affetti da sindrome di Angelman cui necessitano terapie con strumenti sanitari costosi.

Alla manifestazione hanno aderito offrendo il loro appoggio tutti i Comuni attraversati oltre alle Proloco e varie altre associazioni come Gruppo Alpini  e Associazione Via Postumia. Obiettivo della Camminata, come lo scorso anno, quello di dare il maggior sostegno possibile e aiutare dal punto di vista terapeutico con appropriate cure riabilitative persone sfortunate colpite da rare malattie.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...