"Bolletta dell'acqua poco chiara, chi
mi spiega?": la richiesta di un lettore
Bollette esorbitanti, ma soprattutto bollette poco chiare. Almeno a detta di un lettore, che ha deciso di scrivere alla nostra testata per segnalare la situazione.
Bollette esorbitanti, ma soprattutto bollette poco chiare. Almeno a detta di un lettore, che ha deciso di scrivere alla nostra testata per segnalare la situazione.
“A me è arrivata una bolletta di 130 euro, dove ci sono una marea di voci del tipo “spese depurazione”. In allegato con la bolletta c’è un modulo da compilare dove si indicano i membri della famiglia in modo da stilare tariffe uniche. Io non trovo giusto questo nuovo sistema, che potrebbe favorire degli sprechi di acqua e penalizzare chi di acqua consuma invece il giusto”.
“Il consumo di acqua si può quantificare a prescindere dal numero di componenti il nucleo famigliare, a differenza delle spazzatura, altrimenti perché esistono i contatori d’acqua? La mia è una lamentela che reputo giustificata: visti tutti gli aumenti, adesso ci ritroveremo a subire questo ennesimo sovrapprezzo che trovo ingiusto. Infatti mi chiedono 130 euro di acqua non consumata: noi siamo in due a casa, io mi faccio cinque docce a lavoro, e la mia compagna era via due mesi dalla sua famiglia. Spero di ottenere una risposta e una spiegazione valida da parte dell’azienda che gestisce il servizio idrico nel territorio”.
redazione@oglioponews.it