San Giovanni, oggi il secondo
incontro di "In altre parole"
Dopo il primo incontro, durante il quale ci si è confrontati sul tema dell’inclusione, questa volta si parlerà di discriminazione.
Lunedì 30 maggio alle ore 18.30 in Piazza Vidoni si terrà il secondo incontro della rassegna “IN ALTRE PAROLE” organizzata dall’Amministrazione comunale di San Giovani in Croce in collaborazione con l’attivista Simone Bernardi Pirini, noto sui social come Simone Riflesso.
Il ciclo di confronti collettivi si basa sull’omonimo libro di Fabrizio Acanfora (effequ, 2021), “un saggio che fornisce uno stimolo all’apertura e alla comprensione delle diversità e di quanto esse siano indispensabili in una società evoluta, laddove la vera uguaglianza può avvenire esclusivamente attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze e delle caratteristiche uniche di ciascun individuo”. Dopo il primo incontro, durante il quale ci si è confrontati sul tema dell’inclusione, questa volta si parlerà di discriminazione.
In caso di maltempo l’incontro si terrà in biblioteca e chi si troverà nell’impossibilità di partecipare in presenza potrà seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale di San Giovanni in Croce. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0375 310279 oppure tramite email a biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it.
redazione@oglioponews.it