Politica

Rotonda Giardini, Viadana Democratica
ancora all'attacco: "Assemblea"

“L’intento è quello di far emergere - spiegano dalla lista civica - i problemi relativi a questa concessione dando voce anche al concessionario ed al gestore. L'amministrazione da parte sua dovrà spiegare se è intervenuta per farla rispettare, se ha applicato delle penali per alcuni ritardi che erano stati individuati”.

Viadana Democratica, con il consigliere comunale Roberta Alberini, torna alla carica in merito alle problematiche inerenti i “Giardini La Rotonda” con un ordine del giorno da discutere in consiglio. La richiesta è quella di fare chiarezza sui ritardi della riapertura, nonostante secondo la lista “non vi siano stati particolari lavori di ristrutturazione, contrariamente a quanto dichiarato dal gestore”. E, al contempo, di organizzare un incontro pubblico per spiegare alla cittadinanza quali sono state le problematiche.

“L’intento è quello di far emergere – spiegano dalla lista civica – i problemi relativi a questa concessione dando voce anche al concessionario ed al gestore. L’amministrazione da parte sua dovrà spiegare se è intervenuta per farla rispettare, se ha applicato delle penali per alcuni ritardi che erano stati individuati”.

“L’obiettivo non è quello di polemizzare, ciò che maggiormente interessa è avere uno spazio pubblico che sia il più possibile accogliente, funzionale nell’interesse di tutti i cittadini e di chi ne ha la gestione concreta. Il Consiglio Comunale oltre a controllare quelli che sono stati gli obblighi non pienamente rispettati dal concessionario, sarà chiamato a valutare eventuali richieste che erano state presentate all’Amministrazione comunale per il miglioramento degli spazi. Si vuole stimolare una riflessione amministrativa cordiale e trasparente, nella quale però è necessario che  l’amministrazione comunale quanto il gestore siano disposti a confrontarsi in Consiglio”.

LEGGI IL TESTO DELL’ORDINE DEL GIORNO

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...