Rally matematico, la 1° A di
Sabbioneta conquista il primo posto
Tanti i quesiti, di matematica, di geometria, di logica: in totale venti da risolvere in meno di un’ora (50 minuti per la precisione) col punteggio calcolato, oltre che in base alla velocità, grazie al minor numero di errori. Alla fine Sabbioneta l’ha spuntata, conquistando l’ambito primo posto con i complimenti degli organizzatori. GUARDA LA FOTOGALLERY
Granda soddisfazione per la classe 1° A della scuola secondaria di Sabbioneta, che sabato mattina al Campus di Parma (con l’Università ducale che ha organizzato) è riuscita a conquistare il primo posto nel Rally matematico.
“Si tratta di un percorso – spiega la docente di matematica della classe Stefania Grandi – partito a febbraio con due turni di qualificazione da svolgere nelle sedi delle rispettive scuole. Hanno partecipato in tutto 53 classi dal Nord Italia. Due sono risultate le migliori, ossia noi e una classe prima di una scuola media di Reggio Emilia, dato che ovviamente le sfide erano divise per età. Così siamo stati chiamati a Parma per disputare la finale”.
Tanti i quesiti, di matematica, di geometria, di logica: in totale venti da risolvere in meno di un’ora (50 minuti per la precisione) col punteggio calcolato, oltre che in base alla velocità, grazie al minor numero di errori. Alla fine Sabbioneta l’ha spuntata, conquistando l’ambito primo posto con i complimenti degli organizzatori.
G.G.