Sport

Calcio, per la Casalese fine corsa a
testa alta. Rapid, ecco le avversarie

Il 2 giugno la Rapid riposerà e si giocherà Calcio Leffe-Castelmella, sfida tra un team bergamasco e uno bresciano. L'8 e il 12 giugno invece i mantovani saranno in campo, una volta in casa e una in trasferta a seconda della combinazione che uscirà.

Non riesce all’ultimissimo atto l’impresa della Casalese di salire in Promozione: serviva un successo (eventualmente anche ai supplementari) in casa del Team Traversetolo ai biancocelesti di Manuele Galafassi, ma è arrivato un ko per 2-0 maturato nella ripresa.

Nulla da fare, dunque, anche se resta un grandissimo girone di ritorno, nel quale la Casalese è riuscita a mettere in riga tutte le pretendenti al salto, compreso il Team Traversetolo battuto all’ultima giornata della stagione regolare in Baslenga. La vendetta sportiva dei parmensi però in finale playoff è stata amara per i biancocelesti. E’ molto difficile arrivare al ripescaggio avendo perso la finale (e col quarto posto in classifica), dunque è molto probabile che la Casalese debba attendere il prossimo torneo per tentare il salto (ma mai dire mai).

La stagione agonistica, tuttavia, per le nostre squadre comprensoriali non è finita: la Rapid United, infatti, che ha giocato l’ultima partita il 1° maggio e poi ha saltato i playoff di girone avendo staccato la terza con più di 9 punti, ha conosciuto domenica le sue due avversarie nel triangolare finale (il cosiddetto 3° turno). Il 2 giugno la Rapid riposerà e si giocherà Calcio Leffe-Castelmella, sfida tra un team bergamasco e uno bresciano. L’8 e il 12 giugno invece i mantovani saranno in campo, una volta in casa e una in trasferta a seconda della combinazione che uscirà.

Come spiega il regolamento “nelle gare del triangolare, ciascuna squadra incontrerà le altre due componenti del girone, in gare di sola andata senza la disputa di tempi supplementari e calci di rigore. La squadra che dovrà riposare nella seconda giornata sarà quella che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La squadra che riposerà nella terza giornata sarà ovviamente quella che avrà disputato le prime due gare del triangolare”.

Ricordiamo che al termine del triangolare saranno stilate tre graduatorie: nella A finiranno le prime classificate, nella B le seconde e nella C le terze. Visto il punteggio alto (69 punti su 78 disponibili), alla Rapid United potrebbe bastare finire nella graduatoria B per salire.

Giovanni Gardani

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...