Commessaggio: scuole alla Mostra
NAIFS, colori per una cultura di Pace
Ad assisterli nella visita gli Artisti Franco Mora e Luigi Camellini, che con le dovute spiegazioni e alcuni divertenti aneddoti, li hanno resi partecipi all'incontro. A seguire, la simpatica comitiva, ha ideato una sorta di laboratorio artistico, nello spazio verde in riva al Navarolo, cercando con pennelli, colori e fogli da disegno, di imitare quanto di bello avevano appena visto
Nei giorni scorsi una graditissima visita alla Mostra in oggetto nel Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio. I ragazzi della scuola elementare di Commessaggio, accompagnati dalle Docenti Daniela Sarzi Sartori, Dalle Rive Lara, Boni Maria Tullia, Tizzi Raffaella e dai collaboratori scolastici Betta Dora e Mastroianni Giovanni, con tanta curiosità ed attenzione, si sono presentati nel Torrazzo per osservare le splendide opere esposte.
Ad assisterli nella visita gli Artisti Franco Mora e Luigi Camellini, che con le dovute spiegazioni e alcuni divertenti aneddoti, li hanno resi partecipi all’incontro. A seguire, la simpatica comitiva, ha ideato una sorta di laboratorio artistico, nello spazio verde in riva al Navarolo, cercando con pennelli, colori e fogli da disegno, di imitare quanto di bello avevano appena visto.
La Mostra che è stata inaugurata in aprile e chiuderà i battenti domenica 5 giugno (quindi pochi giorni ancora per godere di questa importante rassegna) è una notevole e completa esposizione della Arte Naive, più di 100 opere eseguite dai più grandi Artisti Naifs italiani conosciuti e arricchita dalla presenza di un grande collezionista del settore con la sua raccolta di “bottoni”. Una grande soddisfazione da parte della Associazione culturale “IL TORRAZZO-APS” promotrice di questa bella iniziativa.
redazione@oglioponews.it