Eventi

Una bella novità: il Gal Oglio Po
porta il Video Mapping nel comprensorio

Il Video Mapping, che sarà offerto sul territorio in una prima assoluta, è una particolare tecnica artistica legata alla realtà aumentata: tramite un sistema di video proiezione la percezione di un edificio viene arricchita e trasformata grazie all’aggiunta di ulteriori media in una performance avveniristica e spettacolare. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si chiama Video Mapping ed è la nuova frontiera proposta dal Gal Oglio Po per valorizzare al meglio il comprensorio e i comuni coperti dallo stesso ente. Un progetto innovativo, descritto al meglio nella presentazione di lunedì mattina in conferenza via web.

Si tratta di fatto di una rassegna estiva di spettacoli Video Mapping che da giugno a settembre si terranno nei comuni tra l’Oglio e il Po, tra Cremona e Mantova. Un progetto in collaborazione con l’associazione Terre d’Acqua e con l’associazione Il Torrazzo di Commessaggio.

Il Video Mapping, che sarà offerto sul territorio in una prima assoluta, è una particolare tecnica artistica legata alla realtà aumentata: tramite un sistema di video proiezione la percezione di un edificio viene arricchita e trasformata grazie all’aggiunta di ulteriori media in una performance avveniristica e spettacolare.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il regista Stefano Sgarella, Direttore Artistico della iniziativa e maestro nella creazione di queste speciali composizioni multimediali che ha realizzato anche per il Palazzo Reale di Milano. Immaginare lo stesso risultato anche per comuni come Sabbioneta, Isola Dovarese, Bozzolo e non solo, dunque, è tutto fuorché impossibile.

QUI IL COMUNICATO UFFICIALE 

QUI IL CALENDARIO DEI PRIMI EVENTI NEL COMPRENSORIO

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...