scuola

Doposcuola Terre dei Gonzaga per
rimediare alla chiusura del San Giuseppe

La proposta tiene conto della prossima cessazione del servizio prestato dalle Religiose dell’Istituto San Giuseppe. Il Centro Ricreativo Estivo Diurno (Cred) verrà attivato dal 4 luglio al 5 agosto, dal lunedì al venerdì. Gli ulteriori servizi di pre, post e full scolastico avranno luogo dal settembre 2022 e fino al termine dell’anno scolastico.

L’Unione dei Comuni Terra dei Gonzaga (Bozzolo e Rivarolo Mantovano) ha tempestivamente predisposto un progetto educativo che, partendo dal periodo estivo, si sviluppa per tutto il prossimo anno scolastico. La proposta tiene conto della prossima cessazione del servizio prestato dalle Religiose dell’Istituto San Giuseppe.

Il progetto prevede per Bozzolo il servizio Centro Ricreativo Estivo Diurno (Cred) per la primaria (elementari) e la materna.
Inoltre sono offerti i servizi di pre, post e full time per la scuola primaria (elementari) ed i servizi di pre e post scuola anche per la materna. Mentre per Rivarolo Mantovano è previsto il Cred per l’infanzia.

Gli uffici dell’Unione hanno già predisposto il modulo di preadesione ai servizi descritti. All’esito della raccolta sono pervenute le seguenti, numerose adesioni.
– Bozzolo Scuola Primaria Cred n. 55 adesioni; pre scuola n. 7 adesioni; post scuola n. 44 adesioni; full time primaria n. 22 adesioni;
– Bozzolo Scuola Infanzia Cred n. 36 adesioni; pre scuola n.10; post scuola n. 10.
– Rivarolo Mantovano Scuola Infanzia – Cred n. 16 adesioni.

Il Centro Ricreativo Estivo Diurno (Cred) verrà attivato dal 4 luglio al 5 agosto, dal lunedì al venerdì. Gli ulteriori servizi di pre, post e full scolastico avranno luogo dal settembre 2022 e fino al termine dell’anno scolastico. A breve verrà fornita comunicazione con tutte le informazioni del caso.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...