Luca Mercuri, serve una carrozzina
per onorare la maglia azzurra
Sotto trovate il link al quale fare riferimento per la raccolta. 12 mila euro: forza Luca. Bisogna crederci sino in fondo prima di arrendersi. E - per carattere - sappiamo che i Warriors, i guerrieri come te, non si arrendono mai!
Ne servono tanti di soldi. Esattamente 12 mila euro e non sarà facile reperirli, a meno di qualche sponsor disposto a metterci (un po’ di più) del suo. C’è un traguardo da tagliare, una maglia azzurra da onorare, e sogni ancora da raggiungere. E pure per questo bisogna continuare a crederci. In questi giorni, per l’acquisto della carrozzina idonea all’EFPA Cup di Ginevra, è stata lanciata una raccolta fondi. Il sogno è quello di Luca Mercuri, una delle colonne dei Warriors Viadana, un concentrato di simpatia e forza.
“Mi chiamo Luca Mercuri ho 51 anni sono affetto da artogriposi multipla, una tipologia di distrofia muscolare. Da Anni partecipo come atleta nel Powerchair Hockey. Ho vinto gli scudetti nell 2004 2007, 2008, 2009, 2010 con gli Scorpions Varese la mia vecchia squadra. Coppa Italia 2005, 2006 2008 e Super coppa 2007, 2009, 2010. Con la mia attuale società, i Macron Warriors Viadana, ho vinto lo Scudetto di serie A2 nel 2016”
Luca Mercuri, pilastro dei Macron Warriors Viadana, da quest’anno ha messo a disposizione la sua grande esperienza anche per la neonata squadra di powerchair football, risultando in ogni partita una pedina fondamentale grazie a prestazioni sempre eccellenti. Una carriera lunga, longeva e ricca di successi quella del cinquantunenne atleta di Somma Lombardo (Varese), che prima di dare vita, insieme a Fabio Merlino, al progetto dei Macron Warriors Viadana con i quali ha vinto un titolo di serie A2, ha militato per diversi anni negli Skorpions Varese con i quali ha vinto tutto: 5 scudetti, 3 Supercoppe e 3 Coppe Italia. Tutto questo nel powerchair hockey, disciplina nella quale è senza dubbio un’atleta di riferimento. Quest’anno è iniziata l’avventura del powerchair football. Una stagione d’esordio per tutto il movimento italiano e a chiusura la grande soddisfazione per Luca di vestire la maglia azzurra.
“È stata una convocazione inaspettata perché questa prima stagione è stata un po’ complicata, ma la squadra è migliorata tantissimo. Devo ringraziare i miei compagni se ho avuto questa opportunità di far parte della Nazionale – ha detto un ovviamente felice Luca Mercuri – Si tratta di un raduno importante per preparare la partecipazione all’EFPA Cup di Ginevra. Il ritiro si svolgerà al Villaggio Marzotto, dove cercheremo di prepararci al meglio in una disciplina che sta crescendo davvero molto. Sono felicissimo, contentissimo di questa convocazione e devo ringraziare gli accompagnatori e la mia compagna, Marzia, che mi è sempre stata accanto ed è stata determinante nel mio percorso in questo nuovo sport. E anche in Nazionale spero di portare in alto il nome dei Macron Warriors”.
In questo momento però – come si legge nel testo della raccolta fondi – Luca ha bisogno di noi, dobbiamo aiutarlo ad acquistare in tempo per la competizione di Ginevra una carrozzina che costa 12.000 euro, tanti soldi per Luca, ma con l’aiuto di tutti potrà riuscire a realizzare il sogno di rappresentare la sua NAZIONE. Purtroppo non ci sono bandi che potrebbero permettere la società di acquistare la carrozzina in tempo per la competizione: a Luca non resta altro che la raccolta fondi, e la speranza.
“La Federazione – ci ha spiegato ieri – mi ha detto che dovo acquistarla il prima possibile per i prossimi raduni della nazionale, e l’unica cosa che posso fare adesso è una raccolta fondi, così posso andare anche a fare le qualificazioni per gli europei”. 12 mila euro. Servono 12 mila euro.
Sotto trovate il link al quale fare riferimento per la raccolta. Luca ha bisogno dell’aiuto di tanti, di tutti: deve realizzare un sogno. E tutti lo possono aiutare.
N.C.