"Basta morti su questo
incrocio": spunta lo striscione
Peraltro nei venti minuti in cui abbiamo sostato sul posto, abbiamo notato come siano ancora parecchie le persone che attraversano in quel punto, a proprio rischio e pericolo. L'ultimo investimento mortale costò la vita a una donna di 66 anni: era il 14 novembre 2019. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
E’ uno degli incroci più pericolosi della periferia di Casalmaggiore: e se è vero che non si può misurare tale pericolosità riducendo tutto a un numero, è altrettanto vero che negli ultimi anni due incidenti mortali per investimento la dicono lunga su quale sia il rischio che si corre sull’attraversamento che dalla strada Bassa per Vicomoscano porta al Centro Commerciale Padano, attraversando appunto la strada Sabbionetana.
Per questo una commerciante del Centro Padano ha deciso di realizzare ed esporre due striscioni, che sono una richiesta di aiuto: “Basta morti qui”. E dall’altra parte della strada un altro striscione fatto in casa recita: “Sicurezza per ciclisti e pedoni”. Peraltro nei venti minuti in cui abbiamo sostato sul posto, abbiamo notato come siano ancora parecchie le persone che attraversano in quel punto, a proprio rischio e pericolo. L’ultimo investimento mortale costò la vita a una donna di 66 anni: era il 14 novembre 2019.
Giovanni Gardani (foto e video Alessandro Osti)