Cronaca

Viadana: vandalismi, sporco e urina sui
muri: scrive un residente esasperato

"Chi deve intervenire? Lo scopriremo solo quando qualcuno si farà male?Rimane il fatto che non sappiamo come poterci difendere. Siamo tutti miopi, dato che non stiamo parlando della periferia, stiamo parlando del piazzale Gardani in via Aroldi a Viadana”. GUARDA LA FOTOGALLERY

Vandalismi continui, una situazione invivibile che spinge uno dei titolari delle attività della zona di via Aroldi a Viadana a scrivere ai media per rendere nota la situazione. “Siamo ormai allo stremo, ogni giorno viviamo nell’indecenza più assoluta. Tutte le mattine dobbiamo pulire un’intera area da lattine vuote e bottiglie rotte, oltre a lavare muri urinati.

Noi chiediamo aiuto ma tutti sono sordi, continuano a dirci che è un area privata, omettendo che quell’area privata è a uso pubblico, scordandosi che quell’area privata di venerdì viene usata come parcheggio da tutti ,visto che la viabilità in centro è interdetta per il mercato, quel mercato che qualche introito alla Pubblica Amministrazione lo dà”.

“Una sentenza della Cassazione – scrive il cittadino viadanese – ribadisce che le aree private a uso pubblico devono essere tutelate e addirittura mantenute dalla Pubblica Amministrazione. Sarà vero?  Molto probabilmente, saremo costretti a agire per vie legali per scoprire, finalmente, se questo è vero. Anche perché il piazzale presenta molte buche ed è di conseguenza molto pericoloso per la circolazione. Chi deve intervenire? Lo scopriremo solo quando qualcuno si farà male?Rimane il fatto che non sappiamo come poterci difendere. Siamo tutti miopi, dato che non stiamo parlando della periferia, stiamo parlando del piazzale Gardani in via Aroldi a Viadana”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...