Torricella del Pizzo, in biblioteca
Ricordi di Covid di Quintavalla
Sabato 21 maggio, alle ore 17:00, la Biblioteca Comunale di Torricella del Pizzo ospiterà la presentazione del libro “Ricordi in Covid” di Donatella Quintavalla.
L’autrice, nata a Parma, da sempre coltiva l’amore per la scrittura, che considera la forma d’espressione ideale per raccogliere e raccontare ricordi ed emozioni. Ha all’attivo la pubblicazione del libro “Zia Lella”, edito dalla Casa Editrice Battei di Parma nel 2011, raccolte di poesie pubblicate dalle case editrici Pagine, Kimerik e Montedit, e il romanzo “Un giorno speciale della signora Aneire”, edito da Kimerik nel 2013.
Con il suo ultimo libro, “Ricordi in Covid”, edito da Kimerik, composto durante il lockdown del 2020 e scandito dal ritmo di quelle lunghe e difficili giornate che tutti ci siamo trovati a vivere, l’autrice ripercorre all’indietro la sua esistenza narrando episodi e persone che sono stati salienti per il suo percorso di vita, regalandoci uno spaccato caloroso e coinvolgente che racchiude tenerezze, gioie, sorprese, passioni e nuovi inizi, ma anche fallimenti e delusioni, ostacoli e momenti tragici. L’autrice non risparmia nulla e ci rende partecipi anche della dolorosa esperienza della malattia: a questo proposito la presentazione avverrà in collaborazione con l’Associazione “La doppia elica”, impegnata dal 2017 nella sensibilizzazione sulla natura e la diffusione delle mutazioni genetiche connesse con l’aumentato rischio di carcinoma mammario e ovarico, e una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione.
Un libro fatto di frammenti di vita e intime riflessioni sulle nostre ricchezze e fragilità: leggendolo, tutti possono ritrovare un po’ di sé stessi nelle parole e nei racconti dell’autrice.
La presentazione sarà a ingresso libero, è richiesta la prenotazione.
Per informazioni: Biblioteca Comunale di Torricella del Pizzo, 0375/99097 – bibliotecatorricella@outlook.it
redazione@oglioponews.it