Cronaca

Coop Storti, nel 20esimo anno
di attività arriva l'orto sociale

Con l’aggiunta di prodotti a km zero che passano anche dall’aggregazione di una comunità e dal cosiddetto Welfare locale, dato che il progetto - inserito nel bando “Inclusione rurale” del Gal Terre del Po - passa dalla riqualificazione degli spazi di via Imbriani per realizzare all’interno laboratori di trasformazione dei prodotti agrari della terra. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un nuovo orto sociale a Vicoboneghisio: un progetto che la Cooperativa Storti ha voluto presentare lunedì mattina assieme al sindaco Filippo Bongiovanni, affinché gli spazi, già individuati in via Imbriani, consentano di portare avanti proposte di ortoterapia, orti didattici, orti senza barriere, favorendo inserimenti lavorativi e inclusione sociale e ancora lo sviluppo dell’area rurale e di reti sociali.

Con l’aggiunta di prodotti a km zero che passano anche dall’aggregazione di una comunità e dal cosiddetto Welfare locale, dato che il progetto – inserito nel bando “Inclusione rurale” del Gal Terre del Po – passa dalla riqualificazione degli spazi di via Imbriani per realizzare all’interno laboratori di trasformazione dei prodotti agrari della terra.

I ragazzi, peraltro, sempre seguiti da esperti, saranno coinvolti sia nelle operazioni di trasformazione, sia in quelle di vendita e commercio, creando così una filiera completa. Ne parla Giordano Riva, presidente della Cooperativa.

QUI IL PROGETTO

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...