Atletica e Orienteering: così
Casalmaggiore si riscopre piccola capitale
Una due giorni riuscita con due appuntamenti, differenti tra loro ma uniti dal fatto di essere accomunati proprio da discipline non così diverse, che hanno portato a Casalmaggiore alcuni tra i migliori atleti nazionali e il top a livello regionale studentesco. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E I VIDEO INTEGRALI
Casalmaggiore patria dell’atletica leggera e dello sport orientamento. Una due giorni riuscita con due appuntamenti, differenti tra loro ma uniti dal fatto di essere accomunati proprio da discipline non così diverse, che hanno portato a Casalmaggiore alcuni tra i migliori atleti nazionali e il top a livello regionale studentesco.
QUI SOTTO IL VIDEO DELLA GIORNATA DI MERCOLEDI’
Mercoledì al campo d’atletica Paolo Corna in Baslenga si è tenuta la riunione nazionale dei Cadetti e del Settore Assoluto per velocità (80 piani nei Cadetti, 100 e 200 metri negli Assoluti), staffetta (4×100 Cadetti), lanci (asta, disco e martello per Cadetti e Assoluto) e salti (lungo e triplo sia per Cadetti che per l’Assoluto). Alle 20 di mercoledì, sempre in Baslenga, il Silver Meeting di Fidal Lombardia intitolato alla memoria di Mauro Zucchi (quarta edizione) con gli 800 metri.
QUI SOTTO IL VIDEO DELLA GIORNATA DI GIOVEDI’
Giovedì invece a Casalmaggiore sono stati organizzati i Campionati regionali studenteschi di orienteering passando dalla città e anche dal bosco, ossia dalla zona golenale, con Cadetti e Allievi al via. I migliori gareggeranno nella fase nazionale in Valsugana. Soddisfatti Corrado Arduini, tracciatore, e Carlo Stassano, presidente Interflumina, società che ha organizzato.
QUI SOTTO LE INTERVISTE AD ARDUINI E STASSANO
In tutto 240 gli studenti al via giovedì mattina: da segnalare il primo posto di Giulia Scaroni, classe 2009, tra le Cadette, che ha portato punti per il 7° posto dell’IC Dosolo, Pomponesco e Viadana; e il 4° posto di istituto per il Romani di Casalmaggiore tra le Allieve con Yasmine El Orchi, Beatrice Arcari e Silvia Colombo. Nono posto per il Romani, invece, tra gli Allievi con Inderpreet Singh e Lorenzo Luzzara. L’IC Dosolo, Pomponesco e Viadana è giunto 7° con Scaroni, Martina Nesti e Zoe Bellini nelle Cadette e 9° invece nei Cadetti con Cristian Baroni, Luca Cini e Davide Zeli.
Giovanni Gardani (foto e video Alessandro Osti)