Dopo le segnalazioni, Anas
interviene: rotonda Po rasata
L’intervento di venerdì è stato completo: una rasatura non soltanto sul cerchio centrale d’erba della rotonda Po, ma soprattutto sulle varie corsie di immissione e di uscita, che sono naturalmente le più delicate e dunque maggiormente meritevoli di lavori e attenzione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Finalmente l’atteso intervento: che a qualcuno potrebbe sembrare di poco conto e invece è molto importante, anche perché va a limitare un pericolo serio, quello della visibilità soprattutto in entrata nella rotonda Po, una delle più trafficate e frequentate di Casalmaggiore.
Venerdì in tarda mattinata alcuni contoterzisti chiamati da Anas, proprietaria da qualche mese della strada 343 Asolana, hanno tagliato l’erba alta che impediva la visuale a molti automobilisti. Situazione critica fino a giovedì in tarda serata o a venerdì di prima mattina, prima cioè del salvifico intervento.
Le segnalazioni, passate anche dalla stampa e dai media locali, non sono mancate in queste settimane: ne sono servite almeno tre per riuscire a sistemare la situazione. L’intervento di venerdì è stato completo: una rasatura non soltanto sul cerchio centrale d’erba della rotonda Po, ma soprattutto sulle varie corsie di immissione e di uscita, che sono naturalmente le più delicate e dunque maggiormente meritevoli di lavori e attenzione.
Non poche polemiche aveva suscitato poi il fatto che la segnalazione dovesse giungere dagli stessi cittadini e autisti di passaggio, come se non fosse possibile programmare un intervento puntuale, e a cadenza più o meno regolare, di sfalcio dell’erba sulle rotonde o sugli incroci, almeno sui più frequentati. Di sicuro tra questi rientra la cosiddetta rotonda Po, uno degli accessi a Casalmaggiore, che incrocia strade provinciali o ex provinciali, che arrivano da Brescia, Mantova, Cremona e Parma, rappresentando un vero e proprio fulcro nevralgico a livello viabilistico.
Giovanni Gardani