Cronaca

Motta Baluffi, il 22 maggio
torna ripuli-AMO il paese

La giornata si svolgerà nella mattinata di Domenica 22 Maggio 2022 dalle ore 9.00 alle 12.30. Dopo la buona e positiva esperienza del 2021 – introduce il sindaco -  e vista anche la richiesta di alcuni cittadini, abbiamo pensato di riproporla. Il ritrovo sarà nel parcheggio dell’Ex Acquario del Po, e da li le squadre si muoveranno per i percorsi preposti

Ritorna a motta Baluffi la seconda edizione della giornata ecologica “ripuli-AMO il paese”. La giornata si svolgerà nella mattinata di Domenica 22 Maggio 2022 dalle ore 9.00 alle 12.30. “Dopo la buona e positiva esperienza del 2021 – introduce il sindaco –  e vista anche la richiesta di alcuni cittadini, abbiamo pensato di riproporla“.

Il ritrovo sarà nel parcheggio dell’Ex Acquario del Po, e da li le squadre si muoveranno per i percorsi preposti. “L’anno scorso – spiega il sindaco – c’eravamo concentrati sulle strade comunali, mentre quest’anno vista la possibilità di far partecipare anche i più piccoli, ci concentreremo nella zona golenale del paese limitrofa al Po. L’occasione avrà molteplici obiettivi: pulire la zona golenale vicina al Grande Fiume, sensibilizzare le persone all’importanza del riciclare e del non abbandonare i rifiuti per strada e far scoprire alcune zone naturali sconosciute ai più. Oltre ai volontari parteciperanno anche la Protezione Civile Terre di Mezzo, l’Associazione Amici della Golena sempre molto attivi nelle nostre zone per quanto riguarda la tutela dell’ambiente e nelle attività di antibracconaggio, ed infine Il Centro La Villa e la Pro Loco i Corvi coordineranno il rinfresco. Ricordo che per partecipare alla giornata, al fine di definire i percorsi per il recupero dei rifiuti e  l’occorrente per il rinfresco, bisogna segnalare la propria adesione comunicando nome e cognome tramite email a sindaco.motta@unionemunicipia.it o scrivendo alle pagine Facebook o Instagram “Comune Motta Baluffi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...