Cronaca

Marconi, Sintonizziamoci in fase di
elaborazione: presto il giornale web

Un lavoro importante e collettivo dunque che non possiamo svelare nei suoi punti salienti per non rovinare la sorpresa finale. Non resterà che attendere la conclusione del lavoro con la successiva messa on line. Il sito sarà in Wordpress, e saranno i ragazzi, insieme agli insegnanti alla fine a gestirlo

Sta prendendo forma l’ideazione del portale sintonizziamoci, il giornale dell’istituto Marconi. Lunedì pomeriggio, nel plesso scolastico della Baslenga, si sono ritrovati, sotto la guida di Luigi Cirelli, le insegnanti Donatella Araldi, Alessandra Benecchi, Liliana Scaglioni, Ilaria Romagnoli, Chiara Caruso, Marica Marini, Elena Tosi, Giovanna Galli con  la partecipazione di due dei giornalisti che hanno partecipato alla prima parte del progetto, Fabio Guerreschi (La Provincia) e Nazzareno Condina (OglioPoNews) per la fase di progettazione.

Luigi Cirelli aprirà e imposterà il sito in base all’ideazione collettiva emersa in questa occasione (e che emergerà nel prossimo incontro previsto per lunedì prossimo) e trasformerà l’inserimento di articoli nel sito attraverso degli incontri presso le classi coinvolte nel progetto Cittadini Oggi. Poi seguirà una fase di test sarà data ai lettori del sito. Raccogliendo le loro impressioni e le problematiche emerse nella fruizione del sito, sarà possibile poi apportare le modifiche necessarie al sito oltre che pensare secondo quali modalità inserire nel progetto nuove classi.

Un lavoro importante e collettivo dunque che non possiamo svelare nei suoi punti salienti per non rovinare la sorpresa finale. Non resterà che attendere la conclusione del lavoro con la successiva messa on line. Il sito sarà in WordPress, e saranno i ragazzi, insieme agli insegnanti alla fine a gestirlo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...