Si è spenta nel Comasco suor
Robertina, già guida a Bozzolo
Il 2 febbraio scorso la religiosa aveva feateggiato il suo 90esimo compleanno. Lunedì mattina alle 10 si svolgeranno i funerali di suor Robertina presso la struttura dov'era ricoverata ed assistita.
“Suor Robertina si è spenta nel letto serenamente. Senza un lamento, nonostante le sofferenze che l’avevano debilitata tantissimo. Sembrava che addirittura sorridesse mentre si spegneva con un’espressione angelica”: a usare queste parole è suor Maria Teresa, madre superiora della Casa di Riposo Sant’Angelo Bosio dove si è spenta venerdi suor Robertina Giudici, all’anagrafe Gabriella Annunciata Giudici, per quasi vent’anni presente a Bozzolo presso l’Istituto San Giuseppe dove la ricordano con tanto affetto e nostalgia.
Nel collegio Suor Robertina aveva dato moltissimo, occupandosi dei ragazzi del doposcuola e impartendo loro lezioni di catechismo e impegnandosi pure sotto l’aspetto ludico con la presenza all’interno del gruppo scout. Una decina di anni fa aveva lasciato Bozzolo per raggiungere la sede della Congregazione a cui appartengono le suore di Maria Bambina, ad Asso, in provincia di Como. La sua partenza aveva suscitato tristezza e nostalgia nelle tante che avevano conosciuto il suo dinamismo e la sua dolcezza d’animo.
Il 2 febbraio scorso la religiosa aveva feateggiato il suo 90esimo compleanno. Lunedì mattina alle 10 si svolgeranno i funerali di suor Robertina presso la struttura dov’era ricoverata ed assistita.
Ros Pis