Cronaca

Torre, passi avanti per la ciclabile
verso Pozzo Baronzio

Una nuova ciclabile per collegare la frazione di Pozzo Baronzio al paese di Torre dè Picenardi: una infrastruttura dolce per il territorio, che il comune ha voluto e progettato qualche tempo e che ora finalmente si può toccare con mano, o se non altro vedere. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una nuova ciclabile per collegare la frazione di Pozzo Baronzio al paese di Torre de’ Picenardi: una infrastruttura dolce per il territorio, che il comune ha voluto e progettato qualche tempo e che ora finalmente si può toccare con mano, o se non altro vedere. L’annuncio avvenne il 30 luglio 2018 in consiglio comunale, quando il sindaco Mario Bazzani annunciò lo stanziamento di 10 mila euro per la progettazione dell’opera.

Per la precisione un lavoro da 368mila euro complessivi, di cui 162mila dal Gal Oglio Po. I lavori procedono, grazie al bel tempo, lungo un percorso di poco meno di due chilometri e il precedente citato da Bazzani, con la ciclabile Torre-San Lorenzo Picenardi, sempre a collegare centro e frazione, è beneaugurante: lì i lavori vennero realizzati oltre dieci anni fa.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...