Eventi

Caffé Centrale, è tempo di musica,
domani sera iniziano i concerti

Belle cose al caffè Centrale, come sempre del resto: caffè speciale, famiglia speciale, gentilezza, simpatia, arte, musica e quel quid che rende quel luogo familiare, pietra miliare dei momenti di relax di noi casalaschi e colonna di piazza Garibaldi da più generazioni

Dopo il successo delle edizioni passate della Centralissima e dopo due anni di stop forzato, Franco Frassanito non poteva dire cosa più bella : “Io, mio figlio, la mia famiglia vogliamo fare un bel regalo non solo ai nostri clienti bensì a tutti coloro che amano la musica, compaesani e non !!!” CAFFE’ CENTRALE LIVE, Quattro giovedì, quelli di maggio, di musica, con artisti giovanissimi, giovani e diversamente giovani tutti “buoni”, cioè capaci, di alti livelli tecnici ma soprattutto di arrivare al cuore passando dalla pelle e dal sangue. La scaletta è così composta:

  • 5 maggio si inizia con un trio di personaggi loschissimi, i PAN&TONES alias Rosa Alberini, Giuseppe Anversa, Massimo Tortella, che si esibiranno, con le loro “Canzoni a manovella contro il logorio della vita moderna” in un incredibile concerto acustico tutto da scoprire e da gustare. Il repertorio spazia dai dai Classici del cantautorato italiano a brani del repertorio nostrano più recente: da Mina a Capossela, passando per Renzo Arbore e Bluvertigo
  • 12 maggio è la volta degli HOMIES, un gruppo musicale indie-folk-rock, miscellanea not so usual nelle nuove generazioni che sono solite rivolgersi a generi musicali più “attuali e moderni”. Loro sono Mattia Foina, Mirco Boldrini, Luca Bernardi e Tommaso Frassanito). Gruppo formatosi a Casalmaggiore, nel corso degli anni si è esibito in piccoli e medi locali con brani inediti, affiancati da cover di artisti come Ben Harper, Mumford and Sons, John Mayer e altre band della scena indie folk contemporanea. Nel 2020 esce il loro primo EP “How to kill you comfort hive”.
  • 19 maggio è la sera di artisti locali diversamente giovani, dal sangue caldo e dall’anima fresca, i CIURMA LOCALE, gruppo composto da nomi altisonanti e famosi quali Frassanito father&son, Enrico Benedini, Pierluigi Pasotto, Piero Canavera e un attesissimo special guest, amato e ammirato dal pubblico nazionale e non solo, un ospite dalla voce unica, dall’energia contagiosa, innamorato di Casalmaggiore e che …….. stop, non possiamo dire altro.
  • 26 maggio finale col botto con l’esibizione dei DIRE STRATO, tribute band composta da professionisti affermati quali Andrea Cervetto e Alex Polifrone (New Trolls), Paolo Polifrone e Giuliano Lecis. Il loro è un percorso musicale che attraversa tutta la produzione discografica e live dei Dire Straits; il suono, le atmosfere e le emozioni della storica band inglese vengono rivissute in uno show denso di qualità tecnica, di feeling, di passione tanto da chiedersi se non siano davvero loro i Dire Straits.

Belle cose al caffè Centrale, come sempre del resto: caffè speciale, famiglia speciale, gentilezza, simpatia, arte, musica e quel quid che rende quel luogo familiare, pietra miliare dei momenti di relax di noi casalaschi e colonna di piazza Garibaldi da più generazioni. Hanno pensato di fare un regalo sia a chi al Centrale fa tappa ogni giorno sia a chi invece non è solito frequentare i bar, a chi è residente e a chi no, ai giovani e ai vintage, ai folli, ai sognatori, ai seri e ai buffoni, ai raffinati e agli eleganti, ai grunge e ai trash, agli hippies e agli yuppies, insomma, a tutti coloro che amano la musica e godono nel condividerla. Caffè Centrale Live, un evento per tutti, quattro sere in musica, Grazie FRASSA, ne avevamo bisogno.

In caso di maltempo le esibizioni avverranno all’interno.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...