Viadana, api sostano su un'auto:
interviene l'apicultore
In questo caso va infatti trovata - e spostata nell'arnia - l’ape regina, che viene poi seguita dal resto delle api in maniera pressochè immediata. Inutile evidenziare come una folla di curiosi si sia ritrovata a pochi passi dall’automobile, ovviamente tenuta a distanza di sicurezza dall’apicultore.
Pomeriggio concitato domenica a Viadana nella centralissima piazza Manzoni, quando uno sciame di api ha deciso di sostare su un’automobile parcheggiata. Lo sciame è rimasto posizionato sulla parte posteriore del mezzo, spingendo così il proprietario – impossibilitato a salire in auto senza rischi – ad avvisare prima i Carabinieri e la Polizia Locale e subito dopo un apicultore, intervenuto con le protezioni e i mezzi idonei per facilitare la rimozione delle api.
In questo caso va infatti trovata – e spostata nell’arnia – l’ape regina, che viene poi seguita dal resto delle api in maniera pressochè immediata. Inutile evidenziare come una folla di curiosi si sia ritrovata a pochi passi dall’automobile, ovviamente tenuta a distanza di sicurezza dall’apicultore.
redazione@oglioponews.it