Solidarietà

Da Casalmaggiore a Santiago con
Emergency: la missione di Fattori

Gianpaolo ha deciso di andare oltre. E di superarsi. Partirà infatti il prossimo sabato alla volta di Santiago de Compostela. E lo farà da Casalmaggiore, per un totale di oltre 3mila km. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si è sposato lo scorso sabato e ora è pronto a ripartire. Gianpaolo Fattori non si accontenta: reduce dalla fatica – prima fisica, con 2300 km in 77 giorni, e poi letteraria, con il diario scritto e pubblicato – della via Francigena da Canterbury a Roma, il podista di San Martino del Lago ma originario di Spino d’Adda, che ha riscoperto dopo la pensione la grande passione per le lunghissime camminate, ha deciso di andare oltre.

E di superarsi. Partirà infatti il prossimo sabato alla volta di Santiago de Compostela. E lo farà da Casalmaggiore, per un totale di oltre 3mila km. Per Fattori, che lancia un messaggio anche salutista, essendo lui diabetico e avendo trovato nelle camminate una forma di cura a questa malattia, la missione stavolta è anche di sostegno a Emergency.

LE TAPPE DEL CAMMINO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...