Eventi

Georgiche in canoa: "Un messaggio
per il fiume e tutti i suoi territori"

Il PNRR stanzierà un numero importante e mai visto prima di fondi per la rinaturazione delle golene. “Ma è fondamentale ascoltare i territori e non calare progetti dall’alto” dicono Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po, e Damiano Chiarini, presidente dell’associazione Persona Ambiente. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Alle Georgiche di Guastalla, una delle manifestazioni sul Po da sempre meglio riuscite in zona comprensoriale e poco oltre, quest’anno si va in canoa. Un modo per dare un messaggio e anticipare di qualche mese la Discesa del Po, che tornerà come sempre a settembre, quest’anno nel weekend del 10-11, ricordando Umberto Chiarini.

Sono partiti alle ore 13 dagli Amici del Po a Casalmaggiore e hanno poi raccolto proseliti lungo la strada, pardon lungo il fiume, a Mezzani, Viadana, Boretto e Pomponesco. Con arrivo a Guastalla. Il messaggio è chiaro: sensibilizzare sull’importanza del Grande Fiume, specie in questo momento in cui il PNRR stanzierà un numero importante e mai visto prima di fondi per la rinaturazione delle golene. “Ma è fondamentale ascoltare i territori e non calare progetti dall’alto” dicono Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po, e Damiano Chiarini, presidente dell’associazione Persona Ambiente.

Le Georgiche a Guastalla dureranno fino a Pasquetta: un weekend lungo per vivere la golena e il Po a pieno, in tutte le sue sfumature.

G.G. (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...