Cronaca

Dosolo, solidarietà alle famiglie
Ucraine: "Benvenute tra noi"

Per coloro che vogliono dare un contributo il Comune di Dosolo ha messo a disposizione un c/c bancario dedicato alla raccolta fondi per le famiglie ucraine con il seguente Iban IT 66 H 01030 57620 0000 1022 8535

Domenica 3 aprile l’Amministrazione Comunale di Dosolo in collaborazione con le Associazioni del territorio ha organizzato una raccolta fondi e generi di prima necessità per sostenere le famiglie ucraine accolte in queste ultime settimane.

L’evento si è svolto in Piazza Garibaldi, animato dai canti dei ragazzi/e della scuola di musica AMS e dalle letture di poesie da parte di alcuni membri dell’associazione Amici del teatro di Villastrada. Un Pomeriggio allegro ma allo stesso tempo pieno di forti emozioni per le persone che hanno partecipato e per le famiglie profughe presenti alla manifestazione, rincuorate dalle parole del sindaco tradotte dall’interprete madrelingua ucraina. L’evento si e’ concluso con il momento toccante dell’Inno ucraino cantato da una ragazza di Kiev ospite nel nostro comune.

Un doveroso ringraziamento a tutte le associazioni, (ACLI DOSOLO, AMICI DEL TEATRO DI VILLASTRADA, AMS DOSOLO, AUSER, AVIS VILLASTRADA, CIRCOLO GULLIVER, CORPO FILARMONICO G. VERDI, DOSOLO PER IL PO, PROLOCO VILLASTRADA E TEATRO SOCIALE VILLASTRADA), che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento e alla bibliotecaria Romina Rossi che ha intrattenuto i più piccoli con una lettura a tema.

Per coloro che vogliono dare un contributo il Comune di Dosolo ha messo a disposizione un c/c bancario dedicato alla raccolta fondi per le famiglie ucraine con il seguente Iban IT 66 H 01030 57620 0000 1022 8535.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...