Giù le tegole dal condominio
Vico: beccati i responsabili
Alcuni ragazzi, infatti, sono soliti pasteggiare nell'ampio spiazzo sul tetto del condominio Vico. Il punto è che, dopo avere consumato la pizza o qualche merenda, gli stessi per divertimento hanno iniziato a lanciare pezzi di tegola o di calcinacci trovati proprio sul tetto ai passanti sottostanti o alle auto parcheggiate. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Ennesimo episodio di microdelinquenza segnalato a Casalmaggiore. Un passatempo stupido e che poteva portare anche a conseguenze gravi. Alcuni ragazzi, infatti, sono soliti pasteggiare nell’ampio spiazzo sul tetto del condominio Vico. Il punto è che, dopo avere consumato la pizza o qualche merenda, gli stessi per divertimento hanno iniziato a lanciare pezzi di tegola o di calcinacci trovati proprio sul tetto ai passanti sottostanti o alle auto parcheggiate.
Un divertimento stupido e pericoloso che però pare sia stato fermato: è stata infatti installata, all’insaputa dei giovani, una telecamera proprio sul tetto del condominio e finalmente le riprese hanno consentito di beccare, filmandoli, gli artefici del gesto, confermando i sospetti di condomini e amministratore.
Nella giornata di giovedì i giovani, intercettati dalle telecamere e inseguiti a quel punto da uno dei residenti, sono stati fermati in un secondo momento dalla Polizia Locale, preventivamente avvisata. La speranza è che, dopo questo episodio, i ragazzi possano cambiare passatempo, magari scegliendone uno un po’ più sano…
redazione@oglioponews.it